CHIUDI
CHIUDI

20.09.2020 Tags: Desenzano del Garda

Con la «Colnago» pedala la speranza

In ottobre a Desenzano torna il cycling festival della Colnago
In ottobre a Desenzano torna il cycling festival della Colnago

Colpo di coda dell’estate gardesana con la grande festa del ciclismo internazionale: rimandato ad aprile causa lockdown, dal 2 al 4 ottobre torna a Desenzano il Colnago Cycling Festival, ottava edizione della rassegna a due ruote tra le più conosciute e partecipate d’Italia. Sarà impossibile, per le precauzioni sanitarie, replicare i numeri degli ultimi anni (dalle 12 alle 15mila presenze in tre giorni), ma tra due weekend sul Garda sono comunque attese migliaia di persone da tutta Europa: sono 300 gli iscritti alla Randoneè (il giro del lago) di venerdì 2 ottobre, forse altrettanti anche per la Junior Bike di sabato (gara per ragazzi dai 7 ai 12 anni: la prima di tutta la provincia dall’inizio della pandemia) e addirittura 3mila (un migliaio in meno del 2019) per la Granfondo di domenica, in due percorsi (da 110 e 145 km) accompagnata come sempre dalla Garda Legend, la corsa riservata a biciclette d’epoca (costruite prima del 1987). Non solo ciclismo, ma anche cultura ed eventi: inaugurata venerdì sera la mostra dei «gioielli» Colnago, allestita ù in castello, confermata anche la «Vetrina della Colnago», il concorso riservato ai commercianti della città. Sarà festa grande anche sabato 3 ottobre, con una vera notte bianca: dalle 21 spettacoli e show in piazza, poi gran finale col botto con i fuochi d’artificio, il tutto però nel rispetto di un apposito «Protocollo Covid». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1