CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020 Tags: Salò

Concerto in piazza Per la banda è la fine di un lungo silenzio

Prove distanziate per la banda
Prove distanziate per la banda

Arte e musica hanno risentito in modo particolare della quarantena degli ultimi mesi e anche la Banda Cittadina «Gasparo Bertolotti» di Salò ha dovuto fare di necessità virtù sospendendo tutte le attività. Ora però il peggio sembra alle spalle. «Qualche settimana fa si è deciso di organizzare le prime prove all’aperto nel rispetto delle normative e ci è sembrato un po’ come il primo giorno di scuola - commenta la presidente Emiliana Ravera - La passione per la musica e la voglia di stare insieme ci ha condotto all’organizzazione del concerto per noi più importante della stagione: il Granconcerto di Ferragosto», alle 20.45 in piazza Duomo. L’organizzazione di un concerto in questi mesi è molto complessa ma la visione positiva che contraddistingue il sodalizio non poteva non prevalere sulle normative alle quali tutti devono attenersi. «Per l’occasione - anticipa Emiliana Ravera - vedremo sul podio il direttore ospite Andrea Loss, mentre l’attrice Francesca Garioni di Gargnano sarà il valore aggiunto di una serata che già si preannuncia speciale e significativa per tutti noi». Cambiano un po’ le abitudini (esibizione senza palco, prenotazione obbligatoria, distanziamento sociale, rilevamento della temperatura, percorsi obbligati) ma non certo l’entusiasmo per un concerto quest’anno ricco di significati e di speranza. Per chi non riuscisse ad acquistare il biglietto (prenotazione su eventi bandadisalo.com) potrà seguire la diretta Facebook /Youtube dalle pagine web dell’associazione musicale. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1