CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020 Tags: Lonato del Garda

Covid, troppi rischi Salta il confronto tra candidati sindaco

Il confronto elettorale sui programmi dei quattro candidati sindaco di Lonato alle elezioni amministrative di domenica e lunedì in programma domani non si farà più. La parrocchia promotrice dell’iniziativa come cinque anni fa ha deciso infatti di annullare l’iniziativa per motivi di sicurezza sanitaria. La lettera che informa della decisione è stata recapitata ieri dopo che per giorni erano arrivate da più parti sollecitazioni perché l’evento da confronto nel cinema-teatro Italia con numero contingentato di pubblico andasse solo in streaming. Per il resto si devono registrare gli ultimi appuntamenti elettorali di una campagna tutto sommato soft giocata su temi come la viabilità, il futuro dell’ospedale dei Colli , il nuovo centro sportivo e il destino dell’ex materna di Maguzzano. Ultimi fuochi intanto per gli schieramenti in cerca di consensi. Questa sera alle 20,30 al ristorante Rustichello di viale Roma il Partito Democratico promuove un incontro con il deputato bresciano Alfredo Bazoli e con il viceministro dell’economia Antonio Misiani sui temi del decreto Rilancio e del Recovery fund. La lista civica Obiettivo Lonato con candidato sindaco l’avvocato Davide Bollani chiude la campagna elettorale sempre stasera alle 20 con una apericena alla pizzeria da Silvano con tutti candidati. La coalizione di centrosinistra che sostiene il candidato sindaco Paola Comencini (Progetto Lonato-Ritrovo Lonato- Civica Comencini-Pd) ha prenotato la piazza principale di Lonato Martiri della Libertà per domani sera per l’ultimo appello al voto e salutare i propri elettori. Stessa piazza ma venerdì per la coalizione di centrodestra che sostiene la rielezione di Roberto Tardani a sindaco (FI-Noi con Lonato, Lega, FdI, Impegno civico) con una manifestazione che avrà inizio alle 20. Poi il silenzio elettorale prima dell’apertura di seggi dove si voterà anche per il referendum costituzionale. •

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1