CHIUDI
CHIUDI

19.10.2020 Tags: Desenzano del Garda

Dai gemelli tedeschi è solidarietà vera

Dalla Pro loco, dagli amici tedeschi di Amberg e dal comitato per il gemellaggio tanta vera solidarietà
Dalla Pro loco, dagli amici tedeschi di Amberg e dal comitato per il gemellaggio tanta vera solidarietà

Sostegno, solidarietà e vicinanza: questi gli ingredienti con cui sabato sera si è rinnovato il patto di amicizia tra Desenzano e la cittadina bavarese di Amberg durante l’evento organizzato dalla proloco e intitolato «La solidarietà non ha confini». Donati alla Caritas più di 9 quintali di viveri a favore di 200 famiglie in difficoltà grazie alla raccolta fondi messa a disposizione dai «gemelli» tedeschi. L’iniziativa, partita dall’associazione «Amici di Desenzano» e da subito sostenuta dal sindaco Micheal Cerny (presenti alla serata solo in collegamento a causa delle restrizioni anti Covid di entrambi i paesi) è riuscita a raccogliere in poco tempo la somma di ben 2810 euro che grazie all’aiuto dei volontari di Pro loco si sono concretizzati in pacchi alimentari consegnati dalla Caritas di Rivoltella alle famiglie più bisognose di Desenzano. «Eravamo preoccupati, vedevamo dalla Germania la grave crisi sanitaria che Desenzano affrontava e volevamo fare qualcosa per dimostrare la nostra grande vicinanza ed affetto - ha spiegato la presidente Susy Hermann -. Siamo gemellati da 14 anni e amiamo Desenzano, un piccolo gesto nella speranza di rincontrarci presto». «Questa serata conclude il nostro progetto sull’emergenza Covid - spiega la presidente Alessandra Pianalto -. Per questo abbiamo deciso di assegnare il premio Proloco 2020 alla Croce Rossa di Calvisano e alla Continuità assistenziale (ex guardia medica) per il loro impegno in prima linea». •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1