CHIUDI
CHIUDI

26.09.2020 Tags: Toscolano Maderno

Dai «veterani» della Cartiera un gesto d’amore per i ragazzi

Un momento della donazione, con tutte le precauzioni del caso
Un momento della donazione, con tutte le precauzioni del caso

Il grande cuore dei lavoratori anziani della Cartiera di Toscolano non delude mai e riesce a manifestare, pur con tutte le cautele di questo periodo difficile, un senso civico e una generosità divenuti proverbiali. L’ultimo dono è per la scuola, con dei tablet utilissimi per la didattica. «PER NOI questo momento è un po’ come quando arriva Santa Lucia - spiegava ieri mattina ringraziando, la professoressa di matematica del plesso delle medie di Toscolano, Loretta Marchetti -: sappiamo che questi sono regali che arrivano dal profondo del cuore e scaldano l’animo dei nostri ragazzi». Saltato per l’emergenza sanitaria il tradizionale appuntamento del Primo Maggio (sarebbe stato il trentennale) con il premio «Girolamo Marchi» dove vengono premiati con borse di studio i migliori temi svolti dagli alunni sul tema della carta e della valle , il Gruppo lavoratori anziani della cartiera di Toscolano Marchi Burgo Group ha escogitato ieri mattina alla scuola «Gabriele di Pietro» il piano B, per manifestare comunque il grande affetto verso i ragazzi del paese. «Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per la scuola nonostante l’annullamento del contest annuale – spiega il presidente Riccardo Zumiani – e così, prendendo spunto dalla didattica a distanza, la scelta è caduta nella consegna di tredici tablet per gli alunni con tastiera e tesserina per aumento memoria fino a 64 Giga». Dopo la ricreazione i doni sono stati consegnati ad una rappresentanza degli scolari. Già protagonisti in passato delle consegne di stampanti e pc, questa volta il Gruppo lavoratori anziani della cartiera di Toscolano in collaborazione con Marchi Burgo Group, ha donato oltre a tablet, anche risme di carta, compresi diari e libri raccolti in queste settimane con i punti Conad. •

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1