CHIUDI
CHIUDI

17.05.2019

Dall’asilo alla caserma una gita «benemerita»

I bambini di Moniga accolti nella caserma dei carabinieri
I bambini di Moniga accolti nella caserma dei carabinieri

Bella giornata per i bambini dell’asilo di Moniga: erano almeno una cinquantina gli alunni della scuola materna Nalini-Caccinelli che ieri mattina sono stati ospiti speciali della caserma dei carabinieri di Manerba, insieme alle maestre e ai sindaci Lorella Lavo e Isidoro Bertini. UNA GITA memorabile: i bimbi, dai 4 ai 6 anni e divisi in due gruppi, hanno visitato la stazione alla scoperta del duro lavoro del carabiniere guidati dal comandante, il maresciallo capo Marco Fainelli. Una spiegazione su mira per i bambini su come si fa una denuncia, che fare per le persone scomparse, le unità cinofile, i carabinieri in elicottero e a cavallo, i gradi dell’Arma, la fedeltà allo Stato e al presidente Mattarella. Didattica e gioco: imperdibile il momento in cui i bambini si sono avvicinati alle gazzelle tra lampeggianti, sirene e comunicazioni radio. Alla fine il sindaco di Moniga ha consegnato una copia della Costituzione (nella versione «spiegata ai ragazzi»), e poi regali e gadget dell’Arma, penne e matite, macchinine e souvenir.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1