CHIUDI
CHIUDI

10.11.2019

Andy Warhol sarà il «re» del Castello

In mostra a Desenzano le opere di Warhol, il padre della Pop Art
In mostra a Desenzano le opere di Warhol, il padre della Pop Art

Saranno 134 le produzioni esposte, tra grafiche storiche, litografie e offset firmate del genio della pop art, Andy Warhol, in una mostra temporanea che da fino a domenica 19 gennaio si svolgerà nella monumentale cornice del Castello di Desenzano. «ANDY WARHOL in the city», questo il nome della mostra, che l’Amministrazione offre anche per proseguire il percorso culturale dedicato all’arte iniziato con la rassegna sui 90 anni di Mickey Mouse e proseguito dalla mostra immersiva del «Caravaggio experience» appena conclusa proprio in Castello. «Il nome di Desenzano ora è legato all’arte, all’eccellenza, abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa in un periodo di bassa stagione perché Desenzano deve tornare a vivere 365 giorni l’anno», ha commentato l’assessore Francesca Cerini. Per l’occasione verrà esposto anche il maxi puzzle, prodotto dalla Ravensburger, in omaggio a Keith Haring, altro grande esponente dell’arte contemporanea americana, composto da 32,600 tessere con una dimensione di 5,44 per 1,92 metri e di 17 chili di peso, il più grande puzzle mai realizzato al mondo. L’EVENTO è in collaborazione con l’associazione New Factory Art e con Pubbliwork Eventi, etichetta discografica che ha all’attivo come ultima produzione proprio la colonna sonora di questa mostra-evento che porta il titolo «Andy Warhol in the city». Punti di riferimento per chi non vorrà perdere l’occasione di visitare la mostra, aperta ieri.: il costo del biglietto intero sarà di 10 euro, ridotto a 7 per ragazzi dai 6 ai 18 anni, a cinque per studenti universitari e pensionati e gratuito fino ai cinque anni. La mostra sarà sempre aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 con orario continuato mentre nei giorni infrasettimanali gli orari sono variabili ma consultabili sul sito internet del Comune. •

Silvia Avigo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1