CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Contro le truffe anziani un patto Chiesa-Polizia

Prende il via questa mattina dal Duomo di Santa Maria Maddalena a Desenzano il progetto di sensibilizzazione della Polizia di Stato intitolato «No truffe. Insieme si può», dedicato in particolare alla terza età, ma non solo. L’obiettivo è principalmente quello di contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani con una puntuale campagna informativa, spiegando ai cittadini come operano i truffatori, come si possono riconoscere i loro abili raggiri e come comportarsi. Il vicequestore Bruno Pagani, dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Desenzano, incontrerà gli anziani al termine della messa oggi delle 8.30: nelle prossime settimane sono previste iniziative analoghe anche in altre parrocchie e nei centri di aggregazione della città (come i centri sociali), organizzate in collaborazione con il Comune. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1