CHIUDI
CHIUDI

30.10.2019

Diagnosi precoce del tumore al seno: l’ospedale rilancia

Tumore della mammella: la diagnosi precoce è fondamentale
Tumore della mammella: la diagnosi precoce è fondamentale

Porte aperte nel reparto di senologia dell’ospedale di Desenzano del Garda: il 5 novembre si terrà una giornata dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella, con visite gratuite che hanno anche lo scopo di diffondere una maggior consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce. Il reparto di Senologia, diretto da dottor Marco Braga, ha promosso questo primo open day rivolto alle donne di età superiore a 35 anni, che potranno prenotare una visita gratuita eseguita dalle dottoresse Giuseppina Giansiracusa, Daniela Munari, Bice Moreni, Anna Romano. Le pazienti che in seguito alla consulenza dovessero necessitare di ulteriori approfondimenti, potranno beneficiare di un percorso dedicato che prevede una mammografia e se necessario di un eventuale agoaspirato. L’ospedale di Desenzano, si veste dunque di rosa dopo le rassicurazioni della direzione generale dell’Asst del Garda: non è prevista - è stato spiegato - la soppressione del servizio di Senologia, ma si ipotizza il suo futuro accorpamento a Chirurgia. •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1