CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Mattoncini Lego alla conquista del Castello

Uno degli straordinari diorami in mostra a «Mattoncini in Castello», in programma oggi e domani
Uno degli straordinari diorami in mostra a «Mattoncini in Castello», in programma oggi e domani

Il colorato mondo dei Lego torna protagonista a Desenzano per la quinta edizione di «Mattoncini in Castello», quest’anno in collaborazione anche con Gardaland, una sinergia proposta dall’Associazione sviluppo turistico di Desenzano in vista anche della prossima apertura di Legoland nel parco divertimenti più famoso d’Italia, prevista per giugno 2020. L’EVENTO di Desenzano si sviluppa in due giornate: oggi dalle 9 alle 21 e domani dalle 9 alle 19, a ingresso gratuito e orario continuato. La formula è quella vincente che lo scorso anno ha portato in Castello 16 mila visitatori. L’attrazione principale è formata da migliaia e migliaia di mattoncini a comporre straordinarie costruzioni e fantasiosi diorami, realizzati e assemblati dai soci di «Cremona Bricks». Poi ancora i mercatini tematici di espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, dove gli appassionati potranno trovare pezzi rari, curiosità e miniature, uno spazio laboratorio per mettersi alla prova e partecipare al concorso a premi e l’ampia area gioco, a disposizione dei bambini che potranno liberamente assemblare i mattoncini preparati dall’organizzazione. Il tutto sarà fruibile anche in caso di maltempo perché sviluppato o all’interno del castello o sotto la tensostruttura posizionata all’ingresso. NON SOLO Castello. In piazza Malvezzi verrà allestito uno spazio giochi con macchinine radiocomandate e il grillo a pedali, per offrire un’esperienza sempre più interattiva ai più piccoli, sul lungolago saranno presenti mercatini tematici e sia oggi sia domani sarà possibile assistere all’inedito spettacolo degli animatori di Gardaland alle 17,30. L’evento, ideato, promosso e organizzato dall’Associazione Sviluppo Turistico con il patrocinio e il sostegno del Comune di Desenzano è sponsorizzato da Hotel Promotion, Grana Padano e Terme di Sirmione. •

Silvia Avigo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1