CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

Mutamenti climatici: ecco come cambia il lago

Quali sono e saranno gli effetti dei cambiamenti climatici sul territorio del Garda? Come contrastarli? Pro loco e Airone Rosso hanno organizzato un apposito convegno domani dalle 9,30 a palazzo Todeschini, per analizzare, capire e approfondire. Tra i relatori Guido Malavasi, direttore dell’alta scuola per l’ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Pierlucio Ceresa segretario della Comunità del Garda, l’equipe di ricerca interdisciplinare che da tre anni ha indagato sugli impatti fisici e socio-ambientali del global warming osservati nei territori di Desenzano, Manerba, Tremosine e Tignale come come le lagheggiate, i problemi sanitari, gli incendi e la scarsità idrica, analizzando la percezione del rischio di questi cambiamenti. Per l’occasione l’associazione Airone Rosso presieduta da Fabio Gravellone, che gestisce da dieci anni il monumento naturale dell’oasi San Francesco, offrirà un’apertura straordinaria e gratuita con visite guidate domenica dalle 9,30 alle 13. •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1