CHIUDI
CHIUDI

12.11.2019

Schillaci porta sul lago le notti magiche

Salvatore «Totò» Schillaci insieme ai bambini dello Sporting Desenzano
Salvatore «Totò» Schillaci insieme ai bambini dello Sporting Desenzano

Dalle notti magiche di Italia ’90 allo Sporting Desenzano per un pomeriggio impossibile da dimenticare. Totò Schillaci conquista nuovi giovani tifosi presentandosi a sorpresa al campo di allenamento «Durighello» durante gli allenamenti dei piccoli biancazzurri. Quasi un centinaio di bambini e ragazzi ha accolto l’arrivo dell’indimenticato bomber azzurro, ospitato dalla società gardesana e «convocato» dal responsabile del settore giovanile Claudio Monese. «È stato un piacere aver ospitato un campione del suo calibro - racconta il deus ex machina dell’iniziativa -. Nel vederlo sono riaffiorati ricordi ed emozioni. Mi sono messo in contatto con lui tramite un genitore. Era a Milano per lavoro, poi per lo stesso motivo si è spostato a Desenzano. E ha accettato di buon grado di venire a trovarci: lo ringraziamo di cuore». I ragazzi più giovani (presenti i gruppi 2006, 2007, 2008, 2010 e scuola calcio) - piccoli solo per vederne in campo le gesta, ma non per informarsi tramite filmati e strumenti tecnologici - lo hanno applaudito e ascoltato con ammirazione. «Lo studio è la base della vita - ha spiegato Totò Schillaci ai tesserati dello Sporting Desenzano -. Il calcio? Pensate a viverlo come divertimento». Poi il vice campione del Mondo regala la mitica maglia numero 19 autografata alla società gardesana. Prima del saluto ai suoi piccoli nuovi tifosi. •

A.MAF.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1