CHIUDI
CHIUDI

28.11.2019

Un caldo Natale per far vivere il centro

Desenzano: via Achille Papa vuole stupire con un nuovo allestimento
Desenzano: via Achille Papa vuole stupire con un nuovo allestimento

Per il Natale a Desenzano il centro storico prepara grandi cose: luci, animazioni, colori e calore. In collaborazione con il Comune, l’associazione Desenzano sviluppo turistico e la Pro loco, attraverso una nuova sinergia, porteranno in centro storico, dal 6 dicembre al 6 gennaio, proposte culturali e di svago che scandirà le giornate di shopping e vacanza. Sono già in corso i lavori di allestimento e l’inaugurazione ufficiale è prevista per l’8 dicembre. In piazza Cappelletti ritorna la pista di ghiaccio (già in fase di montaggio): più grande del solito, misurerà 25 per 13 metri e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 18, il fine settimana dalle 10 alle 22. Il biglietto di 6 euro, comprenderà il noleggio dei pattini. Via Achille Papa, invece, si trasformerà in una vera e propria «via ghiacciata», un paesaggio in stile nordico con le piante del vivaio «Il lago fiorito», anche grazie al contributo dei commercianti che hanno coperto il 50 per cento della spesa. Ben due saranno i villaggi natalizi, uno in piazza Matteotti e oiu quello di Babbo Natale, organizzato da Pro loco in piazza Cappellletti, con un presepio dell’Istituto Rogazionisti allestito dall’artigiano Giuseppe Rossi. Tra le altre sorprese, la partecipazione di animatori di Gardaland. Il tutto è in collaborazione con l’Amministrazione comunale e per l’ultimo dell’anno tutti in piazza a festeggiare dalle 19 con Radio studio Più e Claudio Tozzo. •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1