CHIUDI
CHIUDI

21.11.2019

Violenza sulle donne: sei giorni per dire basta

Tante iniziative a Desenzano verso la Giornata contro la violenza sulle donne, con eventi e momenti di riflessione per un’intera settimana. «La nostra battaglia come Comune - ha spiegato il sindaco Guido Malinverno, insieme agli assessori Annalisa Colombo e Francesca Cerini - è quella di sensibilizzare il più possibile tutti i cittadini. Da ex insegnante ritengo fondamentale partire proprio dalle scuole». Domani a villa Brunati dalle 16 alle 18,45 si terrà una «Maratona di lettura»: per quasi tre ore i volontari, tra cui molti studenti, leggeranno brani sul tema della violenza e del riscatto delle donne che l’hanno subita. Sempre in questa occasione verrà inaugurata la seconda simbolica panchina rossa. Sabato e lunedì alle 18 due conferenze dedicate a donne di successo e di scienza e sempre lunedì a palazzo Todeschini lo spettacolo «Basta» al mattino esclusivamente per le scuole e alle 21 per tutti. Infine mercoledì alle 21 nell’auditorium Celesti il momento finale con il concerto dedicato alle donne. •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1