CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020

Forza Italia alla Lega: «Tardani non si tocca»

Forza Italia frena sull’annuncio della Lega di Lonato, che vorrebbe per le elezioni di primavera un candidato leghista, negando il secondo mandato al primo cittadino uscente Roberto Tardani. «Forza Italia - scrivono Alessandro Mattinzoli, coordinatore provinciale, e Paolo Fontana, responsabile enti locali - lavora e ha sempre lavorato per l’unità del centrodestra a tutti i livelli. Riteniamo che con senso di responsabilità si debba andare nella direzione di riconfermare la candidatura dei sindaci di centrodestra che si accingono ad affrontare il secondo mandato». Nello specifico: «Per noi è evidente la riconferma della candidatura di Roberto Tardani, che ha ben governato il territorio portando a termine anche importanti progetti per la comunità, vedasi ad esempio il progetto del Teleriscaldamento. Non possiamo fare altro, dunque, che smentire le dichiarazioni del coordinatore della sezione della Lega di Lonato, secondo il quale vi sarebbe un differente e pregresso accordo. Da sempre, infatti, è regola che i sindaci abbiano la possibilità dei due mandati per completare il lavoro avviato. È una regola che è sempre stata applicata e non si capisce perché non dovrebbe valere anche per Lonato. La figura di Roberto Tardani, infine, ha già il sostegno di molte liste che erano a suo sostegno nelle elezioni del 2015 e che oggi sono pronte a sostenerlo nuovamente». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1