Assunzioni in arrivo

Gardaland Resort cerca mille stagionali da inserire in organico

di Redazione web
Il Parco divertimenti assume nuovo personale in vista della nuova stagione 2023: la prima tranche è già iniziata, la seconda sarà a giugno

Gardaland Resort assume nuovo personale per la stagione 2023, da impiegare nelle tante realtà che compongono il Resort: dal Parco Divertimenti al nuovo parco acquatico LEGOLAND® Water Park, dall’acquario tematizzato SEA LIFE Aquarium ai suoi tre hotel - Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel. Il piano per la stagione 2023 prevede un primo step, a partire da marzo, con l’assunzione di circa 500 stagionali ed un secondo step, a inizio giugno, per l'ingresso di altri 500 stagionali. Gardaland Resort è inoltre interessato a rafforzare ulteriormente il proprio organico fisso con l’inserimento di nuove figure nell’area tecnica e manutentiva. Si prevede che l’organico nell’estate supererà le 1000 unità tra dipendenti fissi e stagionali.

Dove inviare il Cv 

La campagna di reclutamento è già partita su tutti i canali: diretto per chi ha già lavorato con Gardaland Resort, nei centri per l’impiego, nelle agenzie per il lavoro, nelle scuole e università, sui social media e sul sito online. Previsti contratti mediamente più lunghi (per molti da marzo a inizio novembre), un pacchetto di ore settimanali più ampio (meno part-time, più full-time), maggiore formazione al momento dell’assunzione (progetto Academy), un riconoscimento aggiuntivo per chi torna dalla stagione precedente e una maggiorazione oraria per tutti i contratti di livello base. Non mancano alcuni benefit per il coinvolgimento dei dipendenti come il Magic Pass che permette l’ingresso gratuito al Parco, ai party periodici per facilitare la socializzazione in azienda.

Quali sono le figure ricercate

Molteplici le figure professionali ricercate. Per il Resort: elettricisti, meccanici, idraulici, falegnami, carpentieri e ingegneri di manutenzione. Per il Parco: addetti alla ristorazione e food&beverage per la preparazione di pasti semplici; addetti al palmare e cassieri per i punti ristorante; addetti al servizio al banco; cuochi con esperienza, aiuto cuoco; camerieri con esperienza, anche minima, addetti al servizio al tavolo dei ristoranti all’interno del parco; addetti alle attrazioni che si occuperanno del controllo delle limitazioni di accesso e dei sistemi di sicurezza o di azionare le attrazioni attraverso l’uso del pannello di comando (non sono necessarie specifiche competenze di tipo tecnico); addetti alle biglietterie e ai tornelli di ingresso; addetti ai punti informazione, al centralino informazioni e ai tornelli di ingresso; addetti alle vendite per i diversi punti shop collocati nel Parco. Per i tre Hotel, tutte strutture a 4 stelle si ricercano: addetti al ricevimento; cuochi e commis di cucina che lavoreranno come capi partita o commis all’interno delle brigate di cucina degli hotel (si richiede diploma o qualifica alberghiera e esperienza precedente nel ruolo, anche in stage o alternanza scuola lavoro per i profili junior); baristi con esperienza; camerieri di sala con esperienza. Per Gardaland SEA LIFE Aquarium: Aquarist e Talker, i primi si occuperanno di garantire il benessere degli animali presenti all’interno delle varie vasche, mentre i secondi saranno addetti a dare informazioni agli ospiti italiani e stranieri sulle specie presenti nell’acquario.

Contratti previsti

I contratti di lavoro potranno essere full time o part time in base al settore di inserimento e alla disponibilità delle candidate e dei candidati; i contratti stagionali avranno durata variabile prevista tra marzo e inizio novembre e possibilità di rinnovo fino a gennaio 2024, secondo il calendario di apertura del Resort. Gli orari di lavoro saranno gestiti su turni di 6 giorni su 7. Gardaland Resort offre un ambiente di lavoro vivace, qualificante e inclusivo, prevista adeguata formazione, benefit (mensa interna, biglietti omaggio, sistema incentivante STAR e altro) e retribuzioni contrattuali migliorative rispetto ai livelli previsti dal vigente Contratto Collettivo di Lavoro dell’Industria Turistica.

Suggerimenti