Generazione Erasmus
ospite del liceo Bagatta

Gli studenti d’Europa alla scoperta di Desenzano. Proprio in questi giorni infatti ben 32 studenti (e con loro 6 insegnanti) arrivati da Francia, Lituania e Olanda saranno ospiti del liceo Bagatta, nell’ambito del progetto di scambio «Erasmus+», che coinvolgerà anche 24 studenti delle classi terze e quarte del liceo scientifico.

Il tema del progetto, che proseguirà per due anni, è legato ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile. Il programma: gli studenti stranieri, accompagnati dai «colleghi» italiani, in questi giorni saranno impegnati a Brescia e Milano, poi in loco con laboratori e visite ad aziende e realtà del territorio gardesano.

Giovedì sera è prevista una cena «a chilometro zero» a cura dei ragazzi dell’istituto alberghiero Caterina de’ Medici. Venerdì mattina la conferenza conclusiva al Palazzo del Turismo, nel pomeriggio gli ultimi impegni istituzionali, al Bagatta. Poi serata libera per tutti, prima delle partenze di sabato e domenica. Ma non è finita qui. A.GAT.