CHIUDI
CHIUDI

05.08.2020 Tags: Desenzano del Garda

Gli Alpini e mezzo paese per l’addio a Cino Anelli

Gli alpini alla testa del corteo funebre per il sindaco Cino Anelli
Gli alpini alla testa del corteo funebre per il sindaco Cino Anelli

Una folla commossa ha gremito ieri pomeriggio il sagrato del duomo di Desenzano, dove si sono svolti i funerali di Felice Anelli, «il sindaco amico», scomparso domenica a 77 anni: ne avrebbe compiuto proprio oggi 78, In Duomo lo hanno accompagnato tantissimi cittadini, politici una rappresentanza di tutte le Forze dell’ordine e delle associazioni del territorio, i «suoi» alpini, dei quali era stato capogruppo, con bandiere e gagliardetti. Solo in 115 hanno potuto assistere alla funzione religiosa, a causa delle attuali restrizioni sanitarie, ma in piazza c’era mezzo paese. All’uscita c’erano ancora tutti, anche più numerosi che all’arrivo. Uno squillo di tromba e poi «Attenti! Onore all’alpino Felice Anelli». Un ultimo abbraccio, e infine in tanti lo hanno accompagnato per l’ultimo viaggio al cimitero di Desenzano, dove nella tomba di famiglia riposerà per sempre. •

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1