CHIUDI
CHIUDI

05.02.2016 Tags: Desenzano del Garda

Gli auguri a Lattari, 108 anni con l’Arma nel cuore

Andrea Lattari, al centro, con i colleghi e il vicesindaco Bertoni
Andrea Lattari, al centro, con i colleghi e il vicesindaco Bertoni

Un compleanno speciale per il carabiniere in congedo Andrea Lattari, che ha festeggiato con qualche giorno di ritardo 108 primavere nella sua abitazione di via dal Molin, a Desenzano, dove vive sereno nel ricordo dei suoi lunghi e onorati anni di servizio.

Per portargli gli auguri, con il vicesindaco di Desenzano, Rodolfo Bertoni, sono andati a trovarlo con una delegazione di colleghi dell’Arma dei Carabinieri: il luogotenente Vincenzo Zarba, il carabiniere Silvia Martinelli e i rappresentanti dell’Associazione carabinieri in congedo, Angelo Pennucci e Flavio Peruzzo.

Nato a Palermo il 10 gennaio 1908, Andrea Lattari vive da vent’anni a Desenzano con la moglie Danuta, sposata 45 anni fa. Laureato in economia e commercio, non dimentica i tempi della campagna d’Africa e quelli in cui era nei servizi speciali di informazione sulle navi durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere transitato alle dipendenze del ministero degli esteri, la sua carriera si è svolta in varie sedi diplomatiche fino all’ultimo incarico, in Polonia, conclusosi nel 1973.

A 108 anni non gli manca la voglia di guardare al futuro e infatti ai rappresentanti dell’Arma che sono andati a trovarlo, con un sorriso ha annunciato: «Al prossimo compleanno spero di venire a trovarvi in caserma». M.L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1