Grazie al web 10 mila euro all’oratorio

Don Osvaldo, parroco di Lonato
Don Osvaldo, parroco di Lonato
Don Osvaldo, parroco di Lonato
Don Osvaldo, parroco di Lonato

Grande soddisfazione all’oratorio e alla Parrocchia di Lonato per l’assegno di 10mila euro ricevuto in questi giorni dalla Banca Valsabbina che ha così premiato il progetto di volontariato «Lo scrigno dei desideri». Si tratta di un percorso educativo destinato ad adolescenti e giovani per cercare di prevenire le devianze e sostenere il futuro dei ragazzi sotto la guida di quattro figure professionali.

Il progetto ha ricevuto ben 752 preferenze sul web dove la banca aveva postato il proprio concorso destinato al Terzo settore. Il curato don Matteo Selmo e la segreteria del centro Giovanile Paolo VI, come pure il parroco, don Osvaldo ringraziano i tanti lonatesi che lo hanno votato.

Il progetto è partito in questi giorni con un laboratorio teatrale curato da Marisa Bonatti che sarà ripetuto ogni lunedì del mese. E poi ancora laboratori ludico ricreativi al martedì e al venerdì, di formazione il mercoledì, di sport corpo in movimento il giovedì. Lo spazio giovani è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19 gratuitamente e sempre con la presenza di due educatori. E questo è solo l’inizio di un cantiere di idee e di occasioni di incontro. Ricordiamo fra i tanti appuntamenti la presenza il 18 novembre al Teatro Italia di Cristiano Turato, cantante dei Nomadi per 5 anni. R.DAR.

Suggerimenti