CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

I piccoli volontari crescono con la cultura ambientale

Una delle attività svolte dai ragazzi di Crescere in associazione
Una delle attività svolte dai ragazzi di Crescere in associazione

Si è concluso in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico il percorso di oltre un anno di attività di giovani e giovanissimi ragazzi della scuola media e superiore residenti a Tremosine, promosso dall’Associazione Volontari locale. Il progetto Crescere in Associazione ha coinvolto i giovani in vari profili. INIZIALMENTE in ambito scolastico con il supporto degli alpini di Vesio dove i ragazzi hanno appreso le nozioni teoriche dei servizi offerti dalle associazioni attive sul territorio come il soccorso e trasporto sanitario, attività sociali, protezione civile, antincendio e tutela dell’ambiente. Le nozioni pratiche dei mesi estivi invece, hanno dato loro le informazioni base necessarie al corretto approccio delle emergenze, mentre le esercitazioni hanno consolidato l’applicazione. Qualche esempio? La pulizia dei sentieri in val di Bondo, le segnalazioni dei sentieri, la riqualificazione della piazzola di atterraggio dell’elisoccorso notturno, la manutenzione della palizzata alla Fondazioni Casa Albergo per anziani di Vesio.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1