CHIUDI
CHIUDI

24.12.2019 Tags: Lonato

Il calendario del «Grimm» insegna etica e spiritualità

È dedicato all’insegnamento etico e spirituale del fondatore, don Serafino Ronchi, scomparso 15 anni fa, il calendario 2020 del Grimm (Gruppo impegno missionario) di Esenta di Lonato, attivo dal 1985 nella cooperazione internazionale. Il sodalizio, presieduto ora da Carlo Filippini, si è impegnato in moltissimi Paesi: Romania, Polonia, Brasile, Guatemala, Algeria, Camerun, Costa d’Avorio, Haiti, Ecuador, Venezuela, Etiopia, Guinea Bissau, Kenya, Tanzania, Guinea Konakry e Zambia. Ha costruito abitazioni, chiese, case d’accoglienza, dispensari, missioni, scuole, collegi, convitti, ospedali, conventi, centri d’accoglienza, offrendo a tantissime persone la possibilità di fare una esperienza significativa in terra di missione. Gli interessati al calendario, oppure chi vuole informazioni può rivolgersi alla sede del Grimm in via San Marco 51 a Esenta di Lonato o telefonare allo 030/9105015. Il sodalizio ha attivato anche che un sito internet - all’indirizzo www.grimmonlus.it -, oltre che un indirizzo di posta elettronica: grimm gbcom.net. Il sostegno ai cantieri è possibile con un versamento sul conto corrente postale numero 68150242. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1