CHIUDI
CHIUDI

04.04.2020 Tags: Lonato del Garda

«Il Leone» è sempre vicino alla gente

Il Leone di Lonato: servizi essenziali aperti e tanti contenuti on-line
Il Leone di Lonato: servizi essenziali aperti e tanti contenuti on-line

Seguendo le indicazioni governative durante la diffusione del Coronavirus, anche «Il Leone shopping center» di Lonato ha chiuso l’ingresso, fatta eccezione per l’ipermercato Iper e la farmacia comunale che restano aperti. Non si è però fermata l’attività interna, che ha portato alla costruzione di un ricco palinsesto di contenuti coinvolgenti pubblicati sulla pagina Facebook del centro per offrire un momento di intrattenimento e di stimolo. Il Leone ha attivato diverse collaborazioni con il territorio bresciano, come i video di Avisco (Associazione per gli audiovisivi in ambito scolastico), alcuni dei quali provenienti dal progetto «Cartoni animati in corsia», realizzato con gli Spedali Civili di Brescia, reparto di Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza. Ma non solo: il Leone si avvale dalla consulenza della psicologa e psicoterapeuta bresciana Annalisa Croci che sta condensando in pillole video consigli e indicazioni su come trascorrere delle buone giornate in famiglia in questo «periodo nuovo». Grazie alla collaborazione con Elena Bordiga, responsabile del centro cinofilo «I cani del mulino» di Nuvolento, sulla pagina Facebook del Leone si possono trovare video di consigli ed esercizi pratici sulla gestione degli amici a quattro zampe. Non viene tralasciata la «beauty routine» grazie ai consigli della truccatrice Michela Salvadori, così come laboratori creativi per i più piccoli con Bimboparty. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1