CHIUDI
CHIUDI

14.11.2019

Il piccolo baby boom dell’asilo Feltrinelli Più iscritti e servizi

L’asilo Feltrinelli di Gargnano
L’asilo Feltrinelli di Gargnano

Cresce l’asilo infantile «Feltrinelli» di Gargnano, in controtendenza con i cali demografici generalizzati. Diretta conseguenza è l’apertura del nuovo servizio di micronido dedicato a una decina di bambini, dai 12 ai 30 mesi. Il cambio di passo è reso possibile dal sostegno economico dell’amministrazione comunale per la retta dei residenti, grazie all’adesione al «Bonus nidi gratis» di Regione Lombardia che comporta l’abbattimento delle rette anche fino a zero per le varie fasce di reddito. LO SPIEGA la presidente dell’ente morale «Asilo infantile Antonio Feltrinelli», Chiara Arosio: «Il consiglio di amministrazione della scuola in sinergia con il Comune ha supportato il cambio di passo scommettendo sull’apertura del micronido aiutando le famiglie in termini economici. La nostra scuola è un ente di diritto privato, parificato, di ispirazione cristiana, regolato da un Consiglio di amministrazione volontario, eletto secondo statuto che risulta essere responsabile legale e garante della scuola stessa». Il servizio che affianca la sezione dell’asilo infantile con 29 bimbi è inoltre assicurato da personale qualificato: due insegnanti e due educatrici sono coadiuvate dalla nuova coordinatrice Mara Bettoni con l’intento di dare un assetto organizzativo diverso e più congeniale rispetto alle stagioni precedenti nelle quali si era anche rischiato la soppressione del servizio per mancanza di iscritti. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1