CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

Il sentiero dei Cai solca le colline fino a Esenta

Un tratto del nuovo sentiero
Un tratto del nuovo sentiero

Sarà inaugurato oggi il nuovo sentiero Cai 803 da Lonato ad Esenta, naturale prosecuzione del tracciato che partendo dalla chiesetta di San Giorgio, nel Parco naturale della Rocca di Manerba, percorre tutta la dorsale delle colline moreniche della sponda bresciana del lago di Garda fino a raggiungere il parcheggio della Madonnina a Lonato centro. Finalità del prolungamento realizzare un naturale collegamento con la rete sentieristica dell’Alto Mantovano seguita dal Cai di Castiglione. «Pieno sostegno da parte del Comune di Lonato - spiegano il sindaco Roberto Tardani e l’assessore all’ecologia Christian Simonetti - all’iniziativa che abbiamo finanziato sostenendo le spese di tutta la segnaletica e le cartografie. Il sentiero consentirà di valorizzare zone come San Cipriano, l’area umida della Polada, i prati delle Crosere». Il Cai di Desenzano da appuntamento questa mattina alle ore 8 davanti alla sede di via Tobruch poi con auto private si raggiungerà il parcheggio della Madonnina e partenza da qui a piedi per una escursione di circa 4 ore. Il paesaggio offre un alternarsi di colline, ricoperte da boschi di roverella, lecci, frassini e carpini ma anche di storia come la sommità della Spia d’Italia, teatro di battaglie. •

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1