CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

L’hockey scopre un baby campione È una stella a 8 anni

Le premiazioni del torneo
Le premiazioni del torneo

Michele Casula, otto anni, è stato votato miglior giocatore under 8 nel circuito promozionale indoor nazionale di hockey disputato nello scorso fine settimana al palazzetto di Limone. Si riconosce come da «gregoriana» memoria, soprattutto dall’altruismo e dalla fantasia per aver guidato alla vittoria, terzo anno di fila nella competizione, la sua squadra di Limone. Non si parla di coppe in questa sfida, ma di sorrisi, di voglia di giocare e sano entusiasmo. «È proprio la voglia di giocare e di stare insieme che ci riempie di gioia - spiega il presidente della società sportiva Luca Risatti - perché questi eventi non servono solo a far giocare i ragazzi, ma a creare sinergie anche tra i genitori, che grazie alla loro partecipazione fanno in modo che tutto funzioni alla perfezione». La tappa di Limone ha visto la presenza di ben duecento piccoli atleti e ha visto la conclusione della fase hockey indoor 2018/2019. Il Real Limone, affiliato alla società di Riva, era iscritto con tre squadre. «La nostra vittoria più grande è stata quella di avvicinare all’hockey tanti giovani dell’alto Garda. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi più grandi possono stare tranquilli: alle loro spalle c’è un bel movimento di piccoli hockeisti pronti a confrontarsi a contendersi il posto quando li raggiungeranno nelle categorie più grandi». Dopo la festa in piazza a Limone, i piccoli campioni sono già pronti a rituffarsi alla prossima ripresa del circuito outdoor, programmata già domenica a Bologna, impegnativa trasferta nel capoluogo felsineo per confermare quanto di buono messo in mostra sul lago di Garda. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1