CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020 Tags: Desenzano del Garda

La flotta Navigarda riaccende i motori in vista del «ponte»

Navigarda: pronti per il ponte
Navigarda: pronti per il ponte

C’è attesa sul lago per il lungo ponte festivo che coincide con la festa della Repubblica, quattro giorni, da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno che vedranno intensificarsi l’affluenza di persone, auto e moto verso le principali località turistiche. Il rischio o quasi la certezza, nonostante fino al 2 giugno compreso siano in vigore le limitazioni sulla libertà di movimento interregionale che non sia giustificata da reali necessità (lavoro, scuola) è che si assista al solito delirio sulle strade. Per chi volesse invece optare per spostamenti sul lago in modalità «slow», l’alternativa è offerta da Navigarda che nei quattro giorni riattiva parzialmente il servizio di trasporto pubblico di linea con collegamenti limitati e compresi all’interno delle singole regioni. NELLO SPECIFICO i servizi riguarderanno la linea tra Desenzano e Sirmione in regione Lombardia e tra Peschiera-Lazise-Bardolino-Garda in regione Veneto. Anche il servizio di traghetto tra le due sponde del lago da Maderno a Torri del Benaco sarà in vigore per l’intera giornata con partenze dalla bresciana alle 8.15, 9.45, 11.15, 12.45, 15.30 e 17.15 eliminando la limitazione delle fasce minime. Come per i servizi a terra sui mezzi pubblici, anche per le navi della flotta Navigarda il servizio di linea è sicuro con navi sanificate, mascherine, guanti, gel, misurazione della temperatura e segnalazione per evitare assembramenti. Il vincolo della distanza interessa anche le banchine, i punti di ormeggio e le biglietterie dove verrà applicato il criterio fissato nella misura di un metro. •

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1