CHIUDI
CHIUDI

28.06.2020 Tags: Desenzano del Garda

La stazione si fa bella ma «perde il treno»

La stazione cambia: sono in corso lavori per oltre un milione di euroIl nuovo ingresso della stazione: sotto la pensilina uno spazio chiuso
La stazione cambia: sono in corso lavori per oltre un milione di euroIl nuovo ingresso della stazione: sotto la pensilina uno spazio chiuso

Costa circa un milione e 100 mila euro il sostanzioso intervento di restyling in corso alla stazione di Desenzano: i lavori erano iniziati in inverno ma sono ripresi solo la fine del lockdown. Proseguiranno probabilmente fino alla fine dell’estate- L’INTERVENTO a carico di Rfi, è definito nel dettaglio «restyling del fabbricato viaggiatori», e prevede un ampliamento significativo con il raddoppio della superficie calpestabile (sia in larghezza che in lunghezza). All’altezza delle storiche colonne (che resteranno dove sono) sotto la pensilina verranno aggiunti nuovi ambienti coperti, chiusi con vetrate: più spazio dunque per viaggiatori in attesa e, forse, si vedrà, anche nuove attività commerciali. Altra novità importante: la biglietteria attuale, che si trova alla sinistra dell’ingresso, verrà spostata frontalmente all’accesso principale, così da liberare spazio per ampliare il corridoio. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Alessandro Gatta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1