CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

La vela che fa bene al cuore tornerà a solcare il Garda

Trona la Childrewindcup
Trona la Childrewindcup

Ora c’è la data dell’appuntamento velico con il cuore. Domenica 15 settembre torna la regata della Childrenwindcup, giornata di festa al porto di Bogliaco al termine dei campionati Italiani delle classi olimpiche, dedicata ai bimbi del reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali civili di Brescia. L’iniziativa giunta alla 13ma edizione è proposta dall’Abe (Associazione Bambino Emopatico) ed è organizzata dal Circolo Vela Gargnano in collaborazione con lo Yacht Club Cortina grazie al supporto della Fondazione Terzo Pilastro e il patrocinio di Regione Lombardia. Special Guest della veleggiata nelle acque antistanti il porto saranno come sempre 150 ragazzi accompagnati sulle imbarcazioni a vela. Previste in piazza come sempre tante divertenti attrazioni comiche e giochi riservati ai piccoli ospiti, fianco a fianco degli spazi riservati ai mezzi di Polizia, Aeronautica militare, Guardia costiera, Guardia di Finanza, Polizia locale di Brescia e Gargnano. L’ospitalità dei partecipanti è offerta dal consorzio turistico Garda Lombardia e dal Gruppo Hortsmann con le sue strutture nel promontorio di Toscolano Maderno. «La Fondazione Terzo Pilastro - spiega il presidente Emmanuele F. M. Emanuele - è particolarmente lieta di affiancare anche quest’anno il Circolo Vela Gargnano e lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo. Come spesso sostengo, lo sport infatti può e deve essere un veicolo di vicinanza e di aiuto verso il prossimo, un modo privilegiato per regalare un sorriso ed un’opportunità a coloro che ne hanno più bisogno». •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1