CHIUDI
CHIUDI

06.06.2020 Tags: Tremosine sul Garda

Lavori per un mese intero nel tunnel di Tremosine: fino a luglio 45 bis blindata

La galleria «Tremosine» sulla 45 bis: lavori da giovedì prossimo
La galleria «Tremosine» sulla 45 bis: lavori da giovedì prossimo

Meglio tardi che mai. Anas ha comunicato che da giovedì 11 giugno cominceranno i lavori sulla Gardesana tra Limone e Campione, per ripristinare la copertura stradale della galleria di Tremosine, danneggiata dalla frana dello scorso novembre. La durata dei lavori? Esattamente un mese. Il lato positivo è che i lavori, dall’11 giugno fino a venerdì 10 luglio, consentiranno finalmente di eliminare nell’ultimo tratto della galleria «Tremosine» il senso unico alternato dal semaforo in vigore dal 28 novembre per la caduta di un masso. Quattro travi in cemento danneggiate rimasero da allora puntellate in sicurezza. Il lato negativo è appunto in questo mese di lavori in nel pieno di una stagione turistica che sta faticosamente cercando di risollevarsi dopo il disastro della pandemia e della conseguente desertificazione turistica. Inizialmente si pensava che tutto potesse essere risolto entro la settimana di Pasqua, poi preso atto delle inevitabili lungaggini burocratiche (la strada Gardesana è di proprietà Anas) si era pensato di posticipare l’inizio dei lavori. Poi l’emergenza pandemica ha messo aveva fatto saltare tutto. MA IL PERIODO scelto ora per i lavori, tra la metà di giugno e quella di luglio, non è il massimo per il comprensorio che fa del turismo la prima fonte di sostentamento economico. Durante le ore diurne il tratto stradale nella zona del cantiere sarà regolato da moviere o impianto semaforico mobile mentre nelle ore notturne, dalle 21 alle 6 del mattino, la strada Gardesana sarà chiusa con conseguente deviazione del traffico leggero sulla viabilità interna del comune di Tremosine. I veicoli provenienti da Limone e diretti a Brescia dovranno salire sulla Sp38 e scendere poi nuovamente sulla 45 bis transitando dalla strada della Forra. Per i veicoli provenienti da sud del lago e diretti a Limone, la deviazione sarà a sinistra della Gardesana verso la Forra in senso contrario: sarà davvero un mese di passione per tutti.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1