CHIUDI
CHIUDI

13.01.2021 Tags: Desenzano del Garda

Le Torbiere per immagini raccontano l’anno nuovo

Un tramonto alle Torbiere
Un tramonto alle Torbiere

Si è rivelata un successo, la sesta edizione del concorso fotografico «Franco Bettini» e Memorial «Angelo Danesi», organizzato e proposto dalla Riserva naturalistica delle Torbiere sebine, con la fattiva collaborazione del gruppo Iseo Immagine. Il tema scelto dal direttivo, «Biodiversità e salute nelle Torbiere del Sebino», ha catturato l'attenzione di decine di fotografi professionisti e amatori, appassionati di birdwatching e natura: non si sono tenute però quest’anno le premiazioni al Centro educativo socio ambientale permanente di Iseo, ovviamente a causa della situazione sanitaria in corso. L'organizzazione ha deciso di rinviare la tradizionale serata fino a quando l’emergenza non si sarà attenuata, pertanto, fanno sapere dalla sede delle Torbiere, i vincitori saranno annunciati sabato 30 gennaio. «La Riserva – ha dichiarato il presidente dell'ente gestore, Gianbattista Bosio – conserva un patrimonio prezioso, e preservarlo significa non soltanto tutelare animali e piante, ma prendersi cura anche di noi stessi». Alcuni tra gli scatti fatti pervenire per il concorso, sono stati utilizzati per la creazione del calendario della Riserva del 2021, che rappresenta una piccola finestra sugli straordinari paesaggi e sulla biodiversità che questo luogo offre in ogni stagione. «Tutto questo sperando – ha concluso Bosio - di poter presto ritornare a godere della sua fragile bellezza». I calendari sono disponibili nelle sedi municipali dei tre Comuni all’interno dei quali si sviluppa il territorio della Riserva: Provaglio d’Iseo, Corte Franca e Iseo. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1