CHIUDI
CHIUDI

25.03.2020 Tags: Lonato del Garda

«Le vostre foto per riempire la chiesa»

La Basilica di Lonato: attualmente chiusa come tutte le altre chiese
La Basilica di Lonato: attualmente chiusa come tutte le altre chiese

«Chiesa chiusa? Mandiamo le fotografie dei fedeli per riempirla di presenze, anche se soltanto per immagini». Questo è l’accorato appello del parroco di Lonato, don Osvaldo, e del suo vice don Matteo, affinché la Basilica chiusa ai fedeli in questi giorni di emergenza possa continuare a vivere anche se in modo virtuale. L ‘invito da parte dei due sacerdoti è di inviare una foto della propria famiglia, della coppia oppure di un gruppo di amici o immagini singole, persona per persona, tramite whatsapp o email. Le istantanee saranno stampate a cura della parrocchia e poi affisse sui banchi vuoti della chiesa. «Non lasciamoci rubare la speranza! Facciamo Pasqua insieme - invitano i due preti sulla pagina Facebook della Parrocchia -: le foto serviranno durante la veglia pasquale per sentirci uniti nella celebrazione più importante dell’anno. Facciamo pulsare di vita la chiesa in questo difficile momento riempiendo i banchi della nostra forte testimonianza». Le foto (sono richieste «simpatiche e sorridenti») possono essere inviate tramite whatsapp al 347 6162300 oppure 333 4640078. In alternativa l’indirizzo email è parrocchia@gmail.com, entro il 9 aprile. L’invito è rivolto anche ai tanti giovani e volontari costretti a casa dopo che l’oratorio, come le altre strutture, di aggregazione ha dovuto chiudere i battenti in attesa che finisca l’emergenza sanitaria. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1