CHIUDI
CHIUDI

04.08.2020 Tags: Lonato del Garda

Lonato al voto, è Bollani il candidato «alternativo»

Davide Bollani: è candidato
Davide Bollani: è candidato

Scende in campo il primo candidato sindaco alternativo al primo cittadino uscente Roberto Tardani: è l’avvocato Davide Bollani, 45 anni , molto conosciuto per essere stato, fra i vari incarichi, anche direttore per 5 anni della Fiera. Tutti aspettavano, e ancora aspettano, che il centrosinistra sciogliesse il nodo del candidato sindaco. Invece ecco il sorpasso «al centro» da parte di Bollani, che guiderà la lista civica «Obiettivo Lonato». «SIAMO UNA CIVICA a tutto campo – spiega la capolista Stefania Lorenzoni - alternativa al sistema dei partiti, che guarda prima di tutto alle persone. Intendiamo mettere in campo soprattutto la professionalità di gente competente nelle varie materie per dare risposte concrete ai problemi della cittadina. Riteniamo infatti che la loro soluzione, stagnante da anni, non sia una questione di destra o sinistra ma di volontà e capacità. Niente ideologia: bisogna tornare ad ascoltare seriamente la gente e uscire dalle lottizzazioni dei partiti». Le proposte? «Un cambio generazionale, freschezza di idee, di stile di lavoro, innovazione. In concreto, si tratta di prendere in mano capitoli che hanno per così dire nervi scoperti come il commercio, il turismo, le problematiche ambientali e i bisogni della gente in un periodo particolarmente difficile». Quasi completa anche la lista: «Possiamo fare anche dei nomi: saranno con noi Fulvio Cipriani , Giada Bonometti e Ferruccio Scarpella . La prossima settimana presenteremo anche il logo». E adesso scatta la campagna elettorale ? «Vista l’emergenza sanitaria - spiega Stefania Lorenzoni - si punterà sui gazebo ma soprattutto su una intensa campagna informativa sui social su proposte concrete».

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1