CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: Lonato del Garda

Lonato al voto, sfida finale sul Tardani-bis

Il sindaco Roberto TardaniIl Comune di Lonato: a settembre si vota la nuova Amministrazione
Il sindaco Roberto TardaniIl Comune di Lonato: a settembre si vota la nuova Amministrazione

L’incontro in programma stasera fra le delegazioni di Forza Italia e Lega dovrebbe finalmente dare una risposta definitiva al dilemma sull’alleanza di centrodestra in vista delle elezioni del 20 settembre: riconfermare la coalizione e ricandidare il sindaco in carica Roberto Tardani, o la Lega andrà da sola con un proprio candidato, come più volte annunciato? Pochi credono che si arrivi a un vero strappo, ma piuttosto che da parte del Carroccio si punti a ottenere il massimo delle concessioni politiche, senza rompere la coalizione. Per Forza Italia, Fratelli d’Italia e Civica, che si sono trovati ieri sera l’accordo sarebbe invece già stato raggiunto nella riconferma di Roberto Tardani sindaco. UN TARDANI-BIS che invece starebbe stretto alla Lega: «Rimane ferma la nostra convinzione - dice il coordinatore leghista Roberto Vanaria-: dopo tre mandati guidati dalle forze alleate, il compito di esprimere il primo cittadino spetta questa volta al nostro movimento. Ce lo chiedono tanti militanti. Le trattative sono in corso e penso che entro due settimane tutti i nodi saranno sciolti. Noi non abbiamo nulla contro Tardani - chiarisce Vanaria -, ma la Lega vuole avere più peso, visto il consenso che raccoglie e le figure preparate che può esprimere». La candidata sindaco che viene proposta è sempre Monica Zilioli, assessore all’Urbanistica nella giunta Tardani. Scontro «fratricida», a meno che stasera non si trovi la quadratura del cerchio. •

Roberto Darra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1