CHIUDI
CHIUDI

14.07.2019

A Sedena vede il traguardo il «Centro polifunzionale»

Il futuro «centro» di Sedena
Il futuro «centro» di Sedena

Per il centro polifunzionale di Sedena, la cui realizzazione è stata avviata circa 10 anni fa, il Comune ha trovato finalmente i soldi fra le «pieghe del bilancio» e ora vede il traguardo del completamento della struttura: il cantiere chiuderà a novembre, per una pesa complessiva di 270 mila euro: lo annuncia il consigliere comunale delegato ai lavori pubblici, Oscar Papa. Grande la soddisfazione del Centro culturale sportivo Sedena 93, il gruppo di volontari che è da sempre particolarmente attivo nel mettere in campo nella frazione tante iniziative di aggregazione culturale e sportiva. Attualmente il gruppo di volontari è ospite della vecchia scuola elementare, a pochi passi dal sagrato della chiesa del paese: sollecitava da tempo un intervento risolutivo sull’immobile destinato a sede permanente, pena il degrado sempre più grave dell’edificio. Questo immobile era infatti in cattivo stato di conservazione, per cui il completamento delle opere viene salutato con favore anche dall’assessore all’Ecologia, Oscar Simonetti: «Sarà cme un trampolino per incrementare la vita sociale di Sedena». Oscar Papa ricorda le caratteristiche tecniche: «L’immobile è costituito da un piano interrato di circa 200 mq, accessibile da una rampa esterna, e da una piano terra di pari superficie, divisibile con pareti mobili per ospitare più attività contemporaneamente. Il completamento, oltre alle normali opere di finitura come pavimenti, serramenti, impianti e servizi, prevede anche la realizzazione di un rivestimento esterno a cappotto, nell’ottica del risparmio energetico». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1