CHIUDI
CHIUDI

01.08.2019

Acrobati e artisti accendono la Rocca

Da stasera a domenica, dalle 18,30 a mezzanotte, torna fra i bastioni della Rocca «Lonato in Festival» con una entusiasmante carrellata di artisti di strada, compagnie di circo contemporaneo e musicisti. Nel cartellone nche un omaggio a Leonardo da Vinci: Nicola Bruni e Cecilia Fumanelli presentano lo spettacolo di teatro-circo «Leonardo, il peso e la piuma». Gradito il ritorno del Circo Zoe’, una delle più prestigiose compagnie di circo contemporaneo italiane, accanto a gruppi internazionali come «El Grito», fondato dall’acrobata uruguiana Fabiana Ruiz Diaz e dall’artista italiano Giacomo Costantini. Molto attesa l’esibizione di danza in sospensione e acrobatica su cerchio aereo del gruppo femminile Glem. Per tutto il periodo del Festival sarà inoltre esposta la mostra fotografica in omaggio al 150esimo della nascita del senatore Ugo Da Como. Spettacoli anche per i più piccoli che avranno a disposizione il parco giochi attorno ai bastioni dove il maestro catalano Joan Rovira, recuperando materiali di riciclo metterà a dura prova la loro abilità. Punti di ristoro saranno allestiti per tutto il castello durante le quattro serate del festival. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1