CHIUDI
CHIUDI

06.06.2019

Alberi, tesori da salvare Agronomi alla riscossa

Non poteva che svolgersi nella città giardino di Gardone Riviera, e ancor più all’auditorium del Vittoriale, la giornata di sensibilizzazione alla cura dell’ambiente organizzata dall’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Brescia. Il simposio in programma venerdì 21 giugno dalle 9.15 si intitola «L’anima delle piante tra scienza e bellezza» e punta a definire un modello professionale orientato alla sostenibilità e alla risoluzione delle emergenze nel prossimo decennio. «Abbiamo organizzato questo evento - spiega Elena Zanotti presidente dell’Ordine agronomi e forestali di Brescia - prendendo l’albero come modello, perché le piante sono “intelligenti” e con una capacità di adattamento superiore a quella dell’uomo». Il convegno sarà partecipato da Stefano Mancuso scienziato di fama internazionale, Giovanni Morelli, dottore agronomo morfofisiologico vegetale, Sabrina Diamanti presidente Conaf e dall’artista Duilio Zogno. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1