CHIUDI
CHIUDI

26.02.2019

Bloccati dai carabinieri sull’auto rubata

La Clio rubata a Desenzano è stata fermata dai carabinieri a Lonato
La Clio rubata a Desenzano è stata fermata dai carabinieri a Lonato

Sono stati denunciati «solo» per ricettazione, e a piede libero, perchè la legge in questi casi non prevede l’arresto e non si poteva fare di più. Ma molto più di una semplice supposizione che non avessero le migliori intenzioni i tre soggetti intercettati di notte dai carabinieri, nel fine settimana, mentre si aggiravano per Lonato a bordo di un’auto risultata rubata. La zona è quella attorno al capoluogo, appena fuori dal centro di Lonato, dove la scorsa settimana si erano verificati alcuni furti in un paio di abitazioni e in un ristorante. La pattuglia dei carabinieri stava quindi pattugliando l’area con particolare attenzione, quando si è un’imbattuta in un’automobile di quelle «ricercate»: si tratta di una Renault Clio, che risultava rubata il mese scorso nella vicina Desenzano. Fermata la vettura, i militari hanno trovato a bordo tre persone, due stranieri e un italiano, che risultano avere precedenti specifici per furti. Non avevano tuttavia con sè refurtiva o altri oggetti che potessero motivare l’arresto in flagranza per più gravi reati. Si è quindi dovuto procedere con l’identificazione e la denuncia dei tre per «ricettazione», come prevede la legge in questi casi. Un segnale comunque di presenza delle forze dell’ordine a Lonato, in risposta alle situazioni denunciate la scorsa settimana, quando si erano verificati furti con scasso al ristorante New Horizon e in due abitazioni ai Barcuzzi e i8n via del Pesco. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1