CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

C’è la mitica «Graziella» tra le bici dei campioni

In contemporanea con il Giro d’Italia, il Leone shopping center ospita in questi giorni «Storia della bicicletta», mostra di due ruote storiche con vere rarità e autentiche leggende. Fino al 26 maggio, saranno esposte, tutti pezzi originali di una collezione privata, oltre ad altri cimeli legati al mondo del ciclismo. Sono modelli immortalati nelle grandi imprese ciclistiche dal 1908 ai giorni nostri, attraverso i decenni. Accanto alle mitiche «Bianchi» storiche e altri velocipedi ci sono anche due storiche «Graziella», una edizione limitata Carnielli Oro e un tandem. A completare la mostra anche una ventina di miniature dei ciclisti campioni del passato (da Moser a Bartali passando da Merckx), ma anche di riproduzioni di alcune scene storiche, come il passaggio della borraccia fra Bartali e Coppi al Tour del ’52. Questa domenica dimostrazione di realizzazione di modellini, sabato 25 maggio, infine, alla mostra si aggiungeranno quattro handbike in collaborazione con Active sport di Gussago. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1