CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

Centenaro abbraccia Castelvenzago

Centenaro e Castelvenzago saranno finalmente uniti da un marciapiede: l’opera da tempo sollecitata dai residenti delle due frazioni di Lonato, per maggior sicurezza die pedoni, ha preso avvio nei giorni scorsi e dovrebbe essere consegnata a novembre. Il marciapiede avrà una lunghezza di circa 800 metri e una larghezza variabile da un metro in prossimità della chiesa di Castelvenzago a due per il rimanente percorso. Costerà complessivamente circa 280 mila euro: «È compresa la realizzazione di terre armate in prossimità dei pendii, in modo da evitare la necessità di muri di sostegno in cemento armato, che dal punto di vista paesaggistico - sottolinea il consigliere comunale delegato ai lavori pubblici, Oscar Papa - avrebbero rappresentato un notevole impatto visivo». L’opera consolida la condivisione di parecchi servizi per le due frazioni come la scuola, l e poste, gli ambulatori, il dispensario farmaceutico, il centro sportivo e il cimitero. Imminente è anche il completamento dell’edificio polifunzionale di Sedena, che consentirà ai volontari del circolo culturale-sportivo di spostarsi dalla vecchia sede nell’ex scuola elementare, in stato di degrado. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1