CHIUDI
CHIUDI

02.03.2019

Gli «stati generali» dell’ecologia

L’associazione «Progetto Lonato» propone oggi alle 17, nella Sala degli Specchi della biblioteca, un incontro dal titolo «Cambiamo aria», sulla situazione ambientale locale. Tra i presenti l’onorevole Rossella Muroni (già presidente di Legambiente), Paolo Ghirardi, Cristiano Bignotti, Giovanni Cigognetti, Enrico Rizzi di Legambiente di Castiglione, Gianluigi Fondra (ex assessore all’Ambiente di Brescia), Davide Comaglio (sindaco di Muscoline) . SUL TAVOLO un’ampia casistica di problemi, che spazia dalle «puzze» che si avvertono in molte porzioni del territorio di Lonato allo spandimento dei gessi di defecazione sui terreni agricoli. E ancora: Come monitorare costantemente l’aria che respiriamo? Quale recupero per le cave? Quale depurazione per il Garda?

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1