CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

I negozianti fanno squadra «Ma la politica resti fuori»

Lonato: il commercio fa «rete»
Lonato: il commercio fa «rete»

Roberto Darra Grande successo di partecipazione all’assemblea dell’Associazione commercianti di Lonato, che sotto la guida di Massimo Ferrrero si è riorganizzata riallacciando rapporti con gli enti e le altre associazioni presenti sul territorio. Durante l’assemblea è stata in particolare votata, raccogliendo l’appoggio della maggioranza dei soci, una norma che entrerà nello statuto: «Il direttivo non dovrà rappresentare forze politiche e nello specifico iscritti a liste civiche o partiti che si vogliano candidare nelle elezioni comunali in programma in primavera». In due parole: fuori la politica. Saranno i commercianti a rapportarsi e con le Istituzioni, come il Comune e non solo, ma senza commistioni ambigue al proprio interno: «È una norma importante - spiega Danilo Zeni - per evitare che strumentalizzazioni sulla categoria, a cui interessa mantenere un dialogo aperto con tutti». Inoltre il presidente non rimarrà in carica per un solo anno ma per tre, così da poter «garantire progettualità e continuità nei programmi». Per Natale tutte le vetrine degli associati avranno un festone in abete con luci, mentre il Comune predisporrà l’addobbo con luminarie consueto lungo le vie del centro. Sul tema viabilità l’associazione condivide le ultime scelte operate con la riapertura di via Parolino e il prolungamento del disco orario a 90 minuti nella maggior parte delle aree a tempo del centro storico. • R.DAR.

Roberto Darra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1