CHIUDI
CHIUDI

25.07.2019

Il senatore Ugo da Como sarà cittadino onorario

Il Comune di Lonato ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al senatore Ugo Da Como, a 150 anni dalla sua nascita. La proposta sarà messa ai voti nel Consiglio comunale convocato per lunedì 29 luglio dopo la richiesta ufficiale avanzata le scorse settimane dall’associazione Amici della Fondazione Da Como e condivisa dall’amministrazione civica. «È una cittadinanza che riempie d’orgoglio tutta Lonato e conferma l’ottimo rapporto che intercorre con la Fondazione Ugo da Como - spiega il sindaco Roberto Tardani - nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro territorio». «L’iniziativa - dice Roberta Valbusa, curatrice della Fondazione - rientra nel pacchetto di iniziative per celebrare la figura del senatore». Ugo Da Como, nato a Brescia nel 1869, fu deputato, sottosegretario al Tesoro e senatore. Dalla metà degli anni Venti si allontanò dalla politica e si spense a Lonato, nella sua dimora, nel 1941. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1