CHIUDI
CHIUDI

07.08.2019

L’abbazia di Maguzzano ospita «Sorella luna»

Non si è ancora spento l’eco del 50esimo anniversario della missione Apollo 11, quella che portò l’uomo per la prima volta sulla Luna nel luglio del 1969, e anche Lonato coglie l’occasione per ricordare quella storica notte. L’associazione Eventi Democratici ha organizzato una per questa sera alle 20.45 un appuntamento nell’Abbazia di Maguzzano. L’incontro sarà suddiviso in tre momenti. Dopo una presentazione della Luna dal punto di vista scientifico, curata dal fisico Edoardo Luca Radice seguirà una carrellata cronologica per spiegare come l’uomo arrivò a toccare il suolo lunare. Infine, con il buio della notte, tutti i partecipanti si sposteranno nell’uliveto dell’Abbazia dove alcuni telescopi saranno puntati verso la Luna, Giove e Saturno. Sarà così possibile osservare questi tre corpi celesti e ovviamente (cielo permettendo) molte stelle. La partecipazione è gratuita, mentre è obbligatoria la prenotazione (i posti sono limitati) telefonando al numero 3479791064. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1