CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

L’Ortaglia spalanca le porte e offre buon cibo e cultura

Le previsioni meteo sono più che rassicuranti, ma comunque i volontari lonatesi dell’associazione «Amici della chiesa di Sant’Antonio Abate» non hanno voluto correre rischi, e per Pasquetta hanno allestito sulla collina che porta alla Rocca un maxi tendone. L’AREA dell’«Ortaglia» si trova a pochi passi dal campanile della piccola chiesa conosciuta da tutti a Lonato perché a gennaio ospita, in occasione della fiera, la tradizionale benedizione degli animali, e il menù del lunedì dell’Angelo comprende naturalmente un antipasto di salumi e uova sode. Poi molto altro con caffè in chiusura al prezzo calmierato di 20 euro. Molto? Il ricavato sarà interamente devoluto alle opere di riqualificazione del tempio avviate in modo costante da alcuni anni, cioè da quando si è costituita l’associazione. Dopo il pranzo sarà anche possibile visitare la chiesa, e sgranchirsi le gambe con una passeggiata lungo l’antica strada che porta al cimitero monumentale del capoluogo. Meglio prenotare componendo il numero 3288 655845.

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1