CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

La scissione «renziana» scuote la sezione del Pd

Il Pd di Lonato perde «pezzi» importanti in favore del movimento di Matteo Renzi: Dionisio Gallus, segretario della sezione, ha dato le dimissioni dal proprio incarico per aderire al movimento «Italia Viva», e in questa scelta lo segue Stefano Pirola, del direttivo dei democratici. Per questa sera è convocata alle 20,45 nella sede del Pd di vicolo Leale un’assemblea del circolo per il tesseramento, ma anche per discutere della situazione: occasione dunque per un dibattito attorno alla scissione e sui possibili riflessi in ambito locale, tanto più che in primavera si vota per le comunali. Interverra il segretario provinciale del Pd Michele Zanardi. « Nessuna rottura con il Pd - spiega però Gallus -: ho comunicato la mia decisione al termine di un dibattito sereno che lascia aperte tutte le collaborazioni. Anzi è proprio la necessità di nuove aperture che rivendico con la mia scelta, mettendo da giochi correntizi che alla gente non interessa. Solo così si può sperare di portare tra di noi gente nuova». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1