CHIUDI
CHIUDI

03.05.2019

Leonardi lascia il Consiglio Al suo posto c’è Pignatiello

Valentino  Leonardi
Valentino Leonardi

Con la sostituzione avvenuta nella seduta del 29 aprile, è diventato consigliere comunale Carlo Pignatiello, medico di base molto conosciuto nella cittadina. Ha preso il posto di Valentino Leonardi, che si è dimesso dall’incarico per la decisione di presentarsi in lista a Montichiari per le elezioni del 26 maggio. Il sindaco Roberto Tardani ha ricordato con gratitudine i 14 anni ininterrotti di presenza pubblica di Leonardi, sia come consigliere sia nella veste di assessore, ringraziandolo «per il forte impegno dato nel referendum che ha aggiunto il suffisso del Garda al nome Lonato, passo fondamentale per il rilancio turistico della cittadina e per aver saputo ridare vigore e identità alla fiera ridotta a sagra». Il Consiglio comunale ha anche approvato la modifica al regolamento di Polizia urbana per l’area sgambamento cani che sarà inaugurata nelle prossime settimane all’inizio di Viale Roma. Si tratta di una serie di norme comportamentali con relative sanzioni da tenersi all’interno del perimetro e la possibilità di stipula di una convenzione tra l’Amministrazione comunale e una associazione di volontari per la sua gestione. Adottato finalmente anche il piano di lottizzazione dell’ex-Dromokart che ridarà decoro ad un area abbandonata a se stessa da oltre 30 anni con l’approvazione di un primo stralcio di intervento residenziale, in variante al Piano di governo, per 18 mila metri quadrati. È prevista la realizzazione di parcheggi sia per le varie unità abitative che di servizio per via Regia Antica e la creazione di un marciapiede pedonale lungo via Fenil Nuovo Molini. •

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1