CHIUDI
CHIUDI

04.07.2019

Passeggiata in notturna con tappa alla moschea

Si chiama «Michelass de not» e comprende passeggiata, cena ma anche incontro con le religioni. Tutto questo in una sera grazie alla Pro loco che dà appuntamento domani alle 20,30 al parco delle Pozze. La quota di partecipazione è di 10 euro. «Per questa edizione - spiega il presidente del circolo, Davide Sigurtà - abbiamo pensato di portare i partecipanti alla camminata a conoscere i riti religiosi delle principali confessioni presenti a Lonato e in particolare quelle legate alla comunità islamica, cristiano ortodossa e Sikh, oltre alla cattolica». La prima tappa sarà alla moschea realizzata in un capannone delle Pozze, che richiama nella preghiera centinaia di musulmani del basso Garda. Poi visita alla chiesa del Corlo, punto di riferimento per gli ortodossi, accolti da padre Gabriel e da lì alla Basilica di San Giovanni Battista per incontrare il parroco di Lonato, don Osvaldo. L’ultimo incontro sarà infine con la comunità sikh. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1