CHIUDI
CHIUDI

11.06.2019

Per 80 baby-coltivatori c’è il diploma in ecologia

La giornata finale del Progetto natura, che ha coinvolto 80 ragazzi
La giornata finale del Progetto natura, che ha coinvolto 80 ragazzi

L’ultimo giorno di scuola a Lonato è stato anche l’occasione per l’appuntamento finale del «Progetto natura», ideato e proposto da due mamme, Susanna Tacchinardi e Cinzia Biancardi del comitato genitori, nei giardini della scuola elementare Don Milani. IL PROGETTO ha coinvolto circa 80 bambini, che ogni sabato pomeriggio sin dallo scorso 11 maggio si sono ritrovati nell’area verde della scuola per lavorare in gruppi, insieme ai loro genitori. Per un mese i piccoli ambientalisti hanno potuto scoprire il ciclo di vita delle piante, mediante esperienze dirette con coltivazioni curate in prima persona, scoprendo le caratteristiche dei diversi tipi di verdure, utilizzando materiali di riciclo e infine esplorando il magico mondo delle api. A tutti gli 80 bambini, nell’occasione della festa di fine anno scolastico, è stato consegnato dal sindaco Roberto Tardani e dall’assessore all’ecologia Christian Simonetti un attestato di partecipazione al laboratorio. Infine, tutte le piantine coltivate sono state donate dall’Associazione commercianti di Lonato.

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1