CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

Per mensa e scuolabus la tariffa è «inchiodata»

Una buona notizia per le famiglie: a Lonato per l’anno scolastico appena avviato non è previsto nessun aumento per le tariffe di mensa, trasporto e assistenza pre e post scuola. Saranno quindi rispettate le fasce Isee attualmente in vigore. La novità è invece nell’iscrizione e nelle comunicazioni on line sul portale genitori del sistema Itcloud tramite una «app» dedicata. Rimane anche invariato il contributo economico che l’Amministrazione comunale ha deciso di fornire alle scuole dell’infanzia autonome «Paola di Rosa» e «Tisi Bresciani»: 48 mila euro suddivisi tra i due istituti in base al numero di alunni residenti, alle sezioni alla presenza di alunni disabili. Tra le altre voci del «budget» per garantire il diritto allu studio, per il servizio di assistenza ad personam e all’autonomia il Comune ha messo a bilancio 371 mila euro. Si consolida anche la collaborazione con realtà del territorio come la Fondazione Ugo da Como ed Exodus. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1